/progetto TRAY

l e g g e r e z z a

Il progetto e quindi la scelta del materiale non poteve che tener conto della leggerezza, qualità che caratterizza i preziosi vassoi in marmo che questo packaging è chiamato ad esaltare.
I prodotti sono contenuti, protetti e trasportati in totale sicurezza attraverso un packaging leggero (800 grammi), da realizzarsi in cartotecnica con l’uso di un materiale ecologico, riciclabile e che dà risalto al vero protagonista: il vassoio dalle forme sinuose e di particolare leggerezza in esso custodito. L’utilizzo di un materiale semplice, nobilitato dalla sola verniciatura a rilievo del logo e dalle finiture curate nei minimi dettagli realizza la filosofia del brand.

p r o t e z i o n e

All’interno una custodia in velluto grigio scuro, con disegno personalizzato della trapuntatura, protegge il delicato vassoio in marmo. Una targa in metallo che riproduce il logo impreziosisce la custodia a corredo del prodotto.

s e m p l i c i t à

Il progetto della chiusura mediante doppi manici calamitati è una soluzione semplice che permette un trasporto in piena sicurezza, essendo impedita l’apertura anche accidentale della scatola.

 

Il prototipo è stato realizzato dall’azienda Mockup di Torino (foto e video)